Vegan, ma non solo!

Dieta vegetale, ma non solo... qui si tratta di alimentazione naturale a 360°, di stile di vita sano, di scelte consapevoli, chiamiamola pure "salute allargata": salute del corpo, della mente, dello spirito, ma anche salute dell'intero pianeta.

mercoledì 20 maggio 2015

A cena con Franco Berrino - Gaiole in Chianti (SI) - 6/6/2015


Per tutti quelli che mi hanno chiesto maggiori informazioni in merito alla cena... è tutto qui!!!

(cliccate sull'immagine per ingrandirla)


P.S. Spero di conoscere tanti di voi dal vivo, quella sera a cena!!!


SAVE THE DATE: Prof.Berrino - 6/6/2015 - Gaiole in Chianti (SI)

Abbiamo finalmente tutte le informazioni ufficiali!

Il giorno 6 giugno 2015, a Gaiole in Chianti (Siena), si terrà la conferenza sul tema "Quando il cibo è salute" nella quale il Prof. Franco Berrino verrà intervistato da Piero Riccardi, giornalista della trasmissione Report. L'incontro sarà aperto al pubblico e si svolgerà dalle h.17.00 nella piazza centrale del paese (in caso di maltempo verrà trasferito nella struttura Ex Cantine Ricasoli).

A seguire verrà organizzata una cena presso il Circolo di Gaiole in Chianti, con un menu ispirato ai principi proposti dal Prof.Berrino: ingredienti naturali, integrali e vegetali per una cucina di ispirazione macrobiotica.
Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione al numero 0577.749.418, i posti sono limitati per cui consigliamo di affrettarvi, per non rischiare di rimanere fuori.
Il prezzo della cena sarà di 20,00 Euro a persona, eventuali ordinazioni di vino andranno pagate a parte.

In quell'occasione spero proprio di poter conoscere di persona quelli di voi che per adesso ho conosciuto solo via mail... :o))) per cui se ci siete mi raccomando fatevi riconoscere!


giovedì 7 maggio 2015

Video: "La ricerca partecipata: l’esempio del DIANAWEB"

Vi segnaliamo che il link al video postato ieri non è più attivo, se volete visualizzare la conferenza della quale parlavamo nel precedente articolo, il nuovo indirizzo è il seguente:

https://www.youtube.com/watch?v=f_E8mE5PQRo

mercoledì 6 maggio 2015

E' arrivata Diana Web!!!

L'ho saputo solo all'ultimo momento e non ho potuto informarvi prima... me ne scuso.

La cosa riguarda soprattutto le mie "colleghe di sventura", ma può essere interessante ugualmente per tutti quanti: tra poco più di un'ora (scrivo alle 16.45) all'Istituto Tumori di Milano inizierà la conferenza dal titolo “La ricerca partecipata: l’esempio del DIANAWEB”, che avrà come relatori il Dottor Franco Berrino e la Dottoressa Anna Villarini.

Sarà possibile seguire la conferenza in diretta streaming a partire dalle h.18.00 collegandosi a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=f_E8mE5PQRo

https://www.youtube.com/watch?v=f_E8mE5PQRo

Successivamente alla diretta, dallo stesso indirizzo Youtube sarà possibile vedere la registrazione della conferenza (Nota inserita alle h.20.30: il video degli interventi inizia dal minuto 13.40, per cui saltate tutta la parte della siglettina musicale e iniziate a guardarlo direttamente da lì).

Ma giusto per avere un'anticipazione, che cos'è il Progetto Diana Web? Copio quanto riportato sul sito internet:

"Studio clinico per saggiare l’ipotesi che il nuovo stile di vita possa ridurre le recidive (locali, a distanza o un altro secondarismo) o migliorare la prognosi e la qualità di vita in chi avesse già ripresa di malattia"

Se volete saperne di più, questo è il link al sito dove potrete trovare tutto ciò che vi interessa: http://www.dianaweb.org/index.asp.
Scoprirete che non si discosta di molto rispetto a quanto già riportato su questo blog, ma lì ci sarà la possibilità di essere seguite da professionisti, inoltre potremo interagire tra di noi e confrontarci, ma soprattutto l'importante è che potremo dimostrare attivamente quanto l'alimentazione contribuisca alla salute di noi donne dopo che l'Antipatico è venuto a fare la nostra conoscenza.

... e adesso per incuriosirvi (o meglio ingolosirvi!) un po' di più, vi lascio questa piccola chicca... è solo un assaggio di quello che è Diana!!!

(Cliccate sull'immagine per ingrandirla)