L'ho saputo solo all'ultimo momento e non ho potuto informarvi prima... me ne scuso.
La cosa riguarda soprattutto le mie "colleghe di sventura", ma può essere interessante ugualmente per tutti quanti: tra poco più di un'ora (scrivo alle 16.45) all'Istituto Tumori di Milano inizierà la conferenza dal titolo “La ricerca partecipata: l’esempio del DIANAWEB”, che avrà come relatori il Dottor Franco Berrino e la Dottoressa Anna Villarini.
Sarà possibile seguire la conferenza in diretta streaming a partire dalle h.18.00 collegandosi a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=f_E8mE5PQRo
Successivamente alla diretta, dallo stesso indirizzo Youtube sarà possibile vedere la registrazione della conferenza (Nota inserita alle h.20.30: il video degli interventi inizia dal minuto 13.40, per cui saltate tutta la parte della siglettina musicale e iniziate a guardarlo direttamente da lì).
Ma giusto per avere un'anticipazione, che cos'è il Progetto Diana Web? Copio quanto riportato sul sito internet:
"Studio clinico per saggiare l’ipotesi che il nuovo stile di vita possa ridurre le recidive (locali, a distanza o un altro secondarismo) o migliorare la prognosi e la qualità di vita in chi avesse già ripresa di malattia"
Se volete saperne di più, questo è il link al sito dove potrete trovare tutto ciò che vi interessa:
http://www.dianaweb.org/index.asp.
Scoprirete che non si discosta di molto rispetto a quanto già riportato su questo blog, ma lì ci sarà la possibilità di essere seguite da professionisti, inoltre potremo interagire tra di noi e confrontarci, ma soprattutto l'importante è che potremo dimostrare attivamente quanto l'alimentazione contribuisca alla salute di noi donne dopo che l'Antipatico è venuto a fare la nostra conoscenza.
... e adesso per incuriosirvi (o meglio ingolosirvi!) un po' di più, vi lascio questa piccola chicca... è solo un assaggio di quello che è Diana!!!
|
(Cliccate sull'immagine per ingrandirla) |