Lo sapevo che stasera avrei pianto... lo sapevo anche se mi sono trattenuta fino all'ultimo per non fare una scena da film dentro al bar dove abbiamo fatto l'aperitivo di saluto... lo sapevo eppure mi sono stupita lo stesso! Stupita per quanto un'amicizia che esiste da anni sia diventata un'Amicizia (ringrazio di cuore chi ha inventato l'uso delle maiuscole) in pochi mesi e in modo così spontaneo...
Carissimi che ci seguite, Laura (l'altra "scribacchina" di questo blog) sta per partire per un bellissimo viaggio... uno dei tanti della sua vita, eppure stavolta molto più denso di significati ed emozioni rispetto al solito: un viaggio pieno di avventura, spiritualità, ricerca dell'equilibrio con la natura, di yoga, di meditazione, in un'unica parola un viaggio pieno di VITA!!! Tra pochissimi giorni infatti Laura sarà in India con mia immensa invidia, ma anche con mia profonda felicità per lei e per il suo sogno che inizierà a realizzarsi. (Se volete seguirla nei suoi spostamenti e nelle sue esperienze di viaggio, questo è l'indirizzo del suo blog creato apposta per l'occasione: http://www.consciousrawakening.com/)
In questi ultimi mesi mi sono accorta di quante cose in comune avessimo e questo blog, scritto a quattro mani fin dalla sua nascita, è solo una delle esperienze che abbiamo condiviso... ci sono stati i 108 saluti al sole, c'è stata la meditazione per la pace e a seguire la marcia per il clima (c'eravamo solo noi 2, però c'eravamo!), c'è stata la ricerca di locali vegani nei quali organizzare le cene con tutto il gruppo degli amici, ci sono stati i consigli per fare l'orto e sui titoli di libri da leggere, ci sono state le giornate passate insieme ai fornelli e i pomeriggi a chiacchierare di emozioni e di pezzi di vita, davanti a qualche buona tisana... ma soprattutto c'è stata una spalla sulla quale appoggiarmi nei giorni di crisi e ci sono state parole profonde a incoraggiarmi e consolarmi (e in tutta onestà, ne ho davvero avuto bisogno).
E adesso un piccolo pezzettino di me si è nascosto nel suo zaino per non lasciarla andare via del tutto... ho solo una frase che rimbomba in testa, una frase che spero mi rivelerà tutta la sua verità nel prossimo futuro, è una citazione di Richard Bach (da Nessun luogo è lontano):
“Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”
Profondamente commossa e allo stesso tempo davvero felice, cara Laura ti auguro con tutto il cuore...
BUON VIAGGIO!!!
Ero riuscita a trattenermi fino ad adesso :') Sono uscita dal bar asciugando una lacrimuccia e continuando con il giro di saluti. Sono state un paio di settimane molto intense, programmazione, preparativi alla partenza e saluti agli amici più stretti... Purtroppo ho tralasciato un po anche questo blog e spero di avere occasione di condividere presto parte di questo viaggio anche con tutti voi.
RispondiEliminaTornando alle parole di Lisa... Sono profondamente commossa e alla fine di questa ennesima lunga e intensa giornata sono scoppiata in lacrime anche io. Non avrei potuto descrivere meglio la nostra Amicizia, eh sì, ci vuole proprio la maiuscola :-) È un immenso piacere sapere di aver contribuito anche solo in parte a migliorare qualche brutta giornata. Non sarai solo nel mio zaino ma anche nel mio cuore e, dopo diversi viaggi, sono sempre più convinta che Bach aveva ragione.
Ognuno di noi percorre il proprio sentiero, il Viaggio della Vita, e dato che quando raggiungeremo la metà sarà troppo tardi, è bene iniziare a godersi il tragitto.
Il mio sentiero sta per fare una bella svolta, ma non è l'unico, quindi Buon Viaggio anche a te Amica mia!
Io cercherò di fare del mio meglio per godermi ogni singolo passo e so che chi mi ama sarà sempre vicino a me. Per quelli che non mi amano cercherò di fare uno sforzo e stare io vicino a loro :-P
Namasté
❤❤❤
Namasté!!!
RispondiElimina❤
Belle siete!!! Fate commuovere tutti quanti!!
RispondiEliminaElisa